La regola delle 5 W del pavimento pelvico
Chi? Tuttə le persone che hanno la curiosità di capirne di più sul proprio stato di salute. Anche i bambini possono essere valutati (le modalità sono diverse, ovviamente)! Se sei o conosci qualcunə in gravidanza, sappi che la cultura del pavimento pelvico inizia quando i bambini sono piccoli!
Che cosa? Non solo il pavimento pelvico, ma anche muscolatura, abitudini legate al pavimento pelvico e stile di vita. Il fisioterapista si occupa di riabilitazione a 360°, quindi non avere paura di parlare del tuo mal di schiena! Anzi, le cose possono essere collegate!
Quando? In qualsiasi momento della vita. Da bimbi la continenza ci dá indipendenza, da adulti abbiamo tutte le funzionalità attive, anche quella sessuale, in età anziana abbiamo tutto, verosimilmente la funzionalità riproduttiva non viene più sfruttata, ma tutte le altre sono attive.
Dove? In uno studio a norma, con professionisti qualificati per fare una valutazione del pavimento pelvico. Nel mio caso, sono una fisioterapista del pavimento pelvico e la norma che regola la possibilità di eseguire questa riabilitazione e’ da ritrovare nel profilo professionale.
Come? Il primo passo è prendere l’appuntamento e poi… ti sentirai già meglio! Con me si può prendere in più modi, il più facile é chiamare direttamente in studio.